Durata
Dal 7 al 29 settembre 2020
Luogo
Spazio espositivo Carlo Azeglio Ciampi

Palazzo del Pegaso, via de’ Pucci 16, Firenze

Orari di apertura
Sabato e domenica

Dalle 11:00 alle 19:00

Inaugurazione
Giovedì 7 settembre 2020

Ore 19:00

Finissage
Venerdì 29 settembre 2020

Ore 19:00

A cura di
Massimo D’Amato
Con
Giovanna Sparapani, Renato Piazzini, Marco Merciai, Gaia Bizzarri, Luca Federici, Piero Alessandra, Antonio Vinzi, Mauro Cenci, Luisa Garassino, Alma Danièle De Silvestro, Nicole Guillon

Mani e Manie

In questa mostra sono presenti molte immagini seriali che raccontano  il trascorrere del tempo attraverso, ad esempio, una candela che si consuma, la luce filtrata da una tenda, e ombre che si allungano sopra l’erba… e tante, tante mani che si salutano, si intrecciano, giocano o lavorano.

Lo spazio espositivo Carlo Azeglio Ciampi è stata una location perfetta per questa esposizione che prevedeva un percorso vario e articolato.

Le mani rappresentano l’azione, le manie sono un prodotto della mente; fotografando mani che si uniscono e si separano, mani che toccano e inseguendo poi la precisione dell’inquadratura e delle linee, abbiamo cercato la continuità tra emozione e pensiero.

Massimo D'Amato

Tour virtuale della mostra

Per visualizzare la mostra e il suo allestimento, abbiamo realizzato un tour a 360° che potete trovare sul portale di Artinpalace.

Alcune opere in mostra