Quando
Giovedì 26 ottobre 2023

Dalle 16.00 alle 18.00

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

Dove
L’incontro si terrà presso Archea Associati

Lungarno Benvenuto Cellini, 13, 50123 Firenze

A due passi dal Rifugio Digitale

Introduzione di
Irene Alison
Fotografa
Lara Shipley

La fotografa

In seguito alla collaborazione con la galleria fiorentina il Rifugio digitale che ha in programma per gli anni 2023 e 2024 una serie di importanti mostre dedicate alla fotografia contemporanea, l’Associazione Culturale Infoto Firenze, con la curatela di Paolo Cagnacci, ha il piacere di presentare un interessante ed esclusivo incontro con la fotografa statunitense Lara Shipley in dialogo con Irene Alison.

Il giorno dell’inaugurazione della sua personale al Rifugio Digitale, dalle ore 16.00 alle 18.00 di giovedi 26 ottobre Lara Shipley racconterà il suo lavoro e le sue strategie visive e narrative, nella lecture “Desire Lines”.

Il filo conduttore di questo nuovo ciclo, è l’idea di esplorare il concetto del ritorno a casa nel precario equilibrio tra interconnessioni globali e necessità di ritrovare le proprie radici, o di trovare un proprio posto nel mondo.

La fotografa ci parlerà del suo viaggio alla scoperta della propria identità autoriale” offrendo ai partecipanti l’opportunità di confronto e approfondimento del proprio lavoro.

Alcuni momenti dell’incontro

Leave a Reply

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.