Gli incontri di Infoto

Per il ciclo di incontri con gli autori, l’Associazione Culturale Infoto Firenze ha avuto il piacere di presentare  Luca Locatelli che negli ultimi dieci anni è il fotografo italiano tra i più premiati (Leica Oskar Barnack Award 2020, World Press Photo 2020 e 2018, POY Photografer of the Year 2020) e pubblicati (National Geographic Magazine, The New York Times Magazine, TIME).

Infoto, venerdi 21 ottobre,  ha organizzato un interessante incontro con il fotografo presso il Centro Servizi e Formazione Il Fuligno in Via Faenza n. 48 a Firenze.

Luca Locatelli ha tenuto una lecture su “Documentare il futuro. Il viaggio del fotografo alla scoperta della propria identità autoriale” illustrando il proprio punto di vista sull’arte fotografica e il relativo impatto sociale.  In particolare approfondendo le motivazioni che lo hanno indotto a  rivolgere il suo obiettivo all’indagine delle relazioni tra uomo, scienza, tecnologia e ambiente, raccontando i luoghi dove si progettano le soluzioni per il nostro domani: dal vertical farming agli allevamenti di insetti, dalle città sostenibili nel deserto arabo alle pale eoliche off shore nel Mare del Nord.

E’ seguito una intervista all’autore, a Firenze in occasione dell’inaugurazione  della sua mostra personale presso il Rifugio Digitale, condotta dalla giornalista e photo-consultant Irene Alison che ha approndito e svelato particolari del lavoro di Luca Locatelli.

I prossimi incontri

Nel biennio 2022/2023 sono in programma una serie di importanti mostre  dedicate alla fotografia contemporanea ed a seguire l’Associazione Culturale Infoto Firenze in collaborazione con il Rifugio Digitale organizzera esclusivi incontri con i fotografi di fama nazionale e internazionale che esporranno in questo nuovo spazio espositivo.

Vuoi saperne di più?

Per maggiori informazioni potete inviare una mail a info@infotofirenze.it o  chiamarci al 350 5306794 o cliccare qui per iscriverti alla nostra news letter per essere aggiornato sulle prossime attività.